Inquietudine teorica e strategia del gigioneggio

18 giugno 2006

Inizio

Filed under: Scuola — kotbehemot @ 1:02 pm

Ecco creato un blog, visto che ho tanto tempo libero e gli esami cominciano fra tre giorni… spero davvero che siano indolori come dicono tutti, del voto mi importa davvero poco ormai, certo se non ci fosse il fattore genitori sarebbe ancora meglio, ma l’importante è uscire da quest’inferno dantesco che è la scuola, e in particolare il liceo classico, e ancora più in particolare il La Farina, che ha risucchiato buona parte delle nostre energie adolescenziali(con nostre mi riferisco a tutte le persone che hanno condiviso con me questi anni catastrofici) e ci ha causato gastriti ed esaurimenti nervosi e depressioni, e anche qualche buon motivo per essere allegri, ogni tanto, e qualche sbronza, e sesso per qualcuno, e per qualcuno di meno, viaggi fantastici, corsi estenuanti(spesso inutili) e mattinate passate al bar, o al mare, o a giocare a biliardo. Adesso è finito tutto, ma non sono triste per niente, solo un pò smarrita. Quelle interminabili mattinate passate sui banchi spesso erano, pesanti, a volte insopportabili, ma erano una certezza, ora non ne abbiamo quasi più. Un anno di più passato a scuola però mi avrebbe fatto impazzire, e finiti gli esami? per alcuni due mesi di totale libertà, per me e per qualcun altro due mesi dedicati alla scelta della nuova vita (pesante eh?). Tra l’altro non mi sento affatto pronta, vorrei davvero aspettare un altro anno, magari tovarmi un lavoretto da qualche parte,in un’altra città, e capire cosa voglio. Se avessi un pò più di coraggio forse lo farei, ma vallo a dire a mamma e papà! Nessuno crede che sarebbe una cosa sensata. Io un pò ci credo. Ma tanto so che non lo farò, quindi tanto vale pensarci già ora a quello che dovrò fare. Mi sono appena ricordata che fra tre giorni ho gli esami e devo ancora studiare di tutto, che idiota.

3 commenti »

  1. Vivi fino alla fine con tutta te stessa questi momenti, perchè la maturità viene una volta sola nella vita. Quando passa te la ricordi, nel bene e nel male, per sempre..

    Commento di mirror — 18 giugno 2006 @ 4:05 pm | Rispondi

  2. In bocca al lupo per gli esami, vedrai che andrá tutto bene. Io non sono mai stata una brava studentessa (studiavo solo le materie che mi piacevano, quindi poche davvero) ma all’esame di maturitá ho fatto la mia porca figura e ho pure preso un voto superiore alle mie aspettative!

    Commento di Arianna — 19 giugno 2006 @ 2:19 pm | Rispondi

  3. “Inizio Inquietudine teorica e strategia del gigioneggio” was
    in fact honestly compelling and instructive! In todays world that’s tough to deliver.
    Thanks, Marshall

    Commento di http://google.com — 13 febbraio 2013 @ 9:46 pm | Rispondi


RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

